Ben ritrovati

Anche per la nostra associazione, a causa della pandemia e delle restrizioni attuate dal governo, le cose si sono complicate, ma questo non vuol dire che ci siamo fermati e anzi, le nostre attività organizzative sono continuate proprio pensando al dopo.
Il dopo è finalmente arrivato e tra le prime iniziative che abbiamo potuto portare avanti vi è quella di far ripartire la raccolta di materiali (abbigliamento, alimenti, ecc…) da inviare in Togo.
Come noi si sono organizzate anche la Gim Progetti Onlus in Italia e l’Ong Apmed in Togo che non hanno cessato loro attività per sostenere chi è davvero nel bisogno.
Ed è così che lo scorso 2 luglio abbiamo ritirato il materiale ospedaliero presso l’Ospedale Malcantonese (Fondazione Giuseppe Rossi) a Castelrotto (Svizzera) insieme alla Presidente dell’Associazione GIM, Maria Vittoria Lanella.

Gim Progetti Onlus ha anche pagato il costo (€ 720,00) per la spedizione dei dodici bidoni contenenti il materiale ospedaliero ritirato in Svizzera presso l’Ospedale Malcantonese (Fondazione Giuseppe Rossi) materiale che è poi regolarmente partito lo scorso 5 agosto per il Togo.

Il nostro Presidente, Christian Katou, partirà il prossimo ottobre per il Togo dove si fermerà per circa tre mesi.
Una volta giunto a destinazione, oltre a procedere con la costruzione di alcuni pozzi per l’acqua, provvederà personalmente a distribuire il materiale nei villaggi, dove si interviene con l’associazione ONG APMED, a chi ne ha la reale necessità.

Ringraziamo sentitamente la Presidente Maria Vittoria Latella per la grande disponibilità.