Gouter togolaise? Un successo.

Venerdì 15 ottobre il Circolo Arolese ha ospitato la cena sociale della nostra associazione, una cena della tradizione togolese, cucinata e servita come nel paese d’origine del Presidente Christian Katou.

Ai fornelli Manuele Tadini, il cordialissimo gestore del Circolo Arolese, accompagnato nell’esecuzione del menù dal presidente dell’associazione e da sua moglie Bia.

È stata una cena molto informale e rilassante ed è stato bello vedere che tutti possono mangiare insieme in un locale semplice ed accogliente per degustare i piatti di una terra lontana, tanto diversa negli usi e nei costumi, ma assolutamente gradevole nei gusti proposti.
E quando tutti hanno finito, è stato interessante vedere che non c’erano avanzi nel piatto e tutti sembrano davvero meravigliati dalla bontà dei piatti serviti, sazi e soddisfatti.

C’è stato anche un momento, grazie ad un video appositamente preparato, di presentare l’associazione e i tanti progetti in corso e per spiegare come vengono raccolti e gestiti i fondi e le donazioni.
E’ stata l’occasione per i presenti di toccare con mano alcuni dei prodotti realizzati dalla popolazione dei villaggi a cui diamo sostegno e da noi seguiti.
Abbiamo avuto modo di anticipare che il presidente dell’associazione partirà alla fine di ottobre per il Togo dove resterà per circa due mesi e dove si adopererà per portare avanti alcuni dei progetti in corso.
Si occuperà anche della costruzione di due nuovi pozzi per l’acqua in altrettanti villaggi.
I presenti si sono dimostrati davvero interessati alla nostra attività e ai nostri progetti al punto che li hanno fatti loro e dato spontaneamente il loro contributo economico.
Come diciamo sempre “Con un piccolo contributo puoi sostenere grandi progetti“.

È stata davvero una interessante, bella e costruttiva serata.
Appuntamento alla prossima.