Le mascherine? Consegnate!

Il 16 Giugno 2020 abbiamo ricevuto una importante donazione da parte della Sig.ra Cristina Cantoreggi in memoria della sorella Manuela.

La donazione, di cui abbiamo già scritto in precedenza (leggi l’articolo), consisteva in ben 625 mascherine da inviare in Togo alla O.N.G. Apmed che si sarebbe poi occupata in loco della distribuzione alla popolazione dei villaggi per prevenire e proteggersi dalla pandemia del COVID-19.

Una volta arrivate a destinazione la O.N.G. Apmed, anche grazie al prezioso impegno del nostro presidente Christian Katou in quel momento presente in Togo, si è occupata di distribuire le mascherine alle persone vulnerabili, sopratutto le persone anziane che sono nelle case distanti dai centri e non riescono più a muoversi in autonomia.

In quell’occasione Apmed ha ritenuto utile abbinare alle mascherine anche un pacco alimentare contenente riso, mais, fagioli da distribuire alle persone più bisognose nei diversi villaggi.

Le operazioni delle distribuzione nei villaggi di Afagnan Gbleta, Agome Glozou, Avegbo, Agou e nelle città di Kpalimé e Lomé, sono andate molto bene.

La nostra Associazione, nel suo piccolo, cerca sempre di intervenire e di dare il suo supporto e il suo sostegno alla O.N.G. Apmed e alle popolazioni vulnerabili che vivono nelle condizioni di povertà nei villaggi in Togo.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento alla signora Cristina Cantoreggi per la grande disponibilità.