Tanto abbigliamento estivo pronto a partire

La collaborazione tra l’Ong Apmed e l’Associazione Sportiva Robur et Fides Varese è iniziata il 14 dicembre 2015 per l’amicizia nata tra Christian Katou Kouami e Martino Rovera, il responsabile del Minibasket Robur et Fides.
Il primo intervento in collaborazione risale al 21 dicembre 2015 con la raccolta di alimenti effettuata in occasione della festa di Natale presso il Centro Sportivo Campus.
Ognuna delle famiglie dei ragazzi che frequentano il centro ha regalato un pacco alimentare come gesto di carità a sostegno di bambini e delle madri in difficoltà in Togo.
Da quel giorno, mediamente un paio di volte all’anno, Martino Rovera consegna a Christian degli indumenti da mandare agli orfani nei villaggi in Togo.
Nel frattempo Christian, con il prezioso sostegno di un gruppo di amici, ha costituito la “Associazione InTogo” con sede a Cittiglio (Va) e di cui è il Presidente.
La suddetta associazione nasce per dare supporto alla APMED in Togo.

Il 30 dicembre 2019, come Associazione InTogo, abbiamo ricevuto da Robur et Fides parecchi alimenti che abbiamo poi imballato in appositi contenitori, ben quattro, e inviato in Togo dove si è poi proceduto alla distribuzione ai più bisognosi.
Lo scorso 12 Gennaio 2020, sempre il sempre presente Martino Rovera, ci ha consegnato un buon numero di capi di abbigliamento estivo, una volta imballati, saranno inviati ai bisognosi del Togo.

Nel frattempo, anche l’associazione si è molto impegnata per raccogliere abbigliamento nuovo e usato per i bambini bisognosi ed è riuscita nell’intento di raccogliere un buon numero di capi che risulteranno utilissimi.
Ora si procederà all’imballo dei capi raccolti sia dalla Robur Et Fides che dai Volontari dell’Associazione e alla spedizione in Togo.

Tramite Martino Rovera rendicontiamo sempre la Robur et Fides su come le loro raccolte e le donazioni vengono gestite e consegnate nei villaggi del Togo, anche attraverso servizi fotografici.
Ringraziamo gli amici del Minibasket Robur et Fides, tutti coloro che hanno donato gli indumenti e tutti i volontari che si sono prodigati nella raccolta. Ringraziamo i tanti che ci sostengono per la fiducia per il lavoro che svolgiamo per sostenere concretamente la popolazione togolese.

Confidiamo che queste preziose iniziative e collaborazioni possano continuare nei prossimi anni.
Se volete sostenere i nostri progetti con una piccola, ma importantissima donazione, potete farlo ora dalla sezione “Donazioni” del nostro sito.